Storytelling Aziendale

Team Building e Public Speaking per le aziende e per i singoli professionisti attraverso tecniche teatrali e di storytelling di stampo anglo-americano




-------------------------------------
-------------------------------------------------
MICROPROGRESS
presenta

Domenica 28 giugno dalle ore 19.30 alle ore 22.00
VOLTI E STORIE DI MICROIMPRENDITORI

Apericena

Esperienze di piccoli imprenditori italiani e stranieri

Racconti a cura dell'attrice Angela Sajeva

Città dell'Altra Economia
Largo Dino Frisullo, 00154 Roma



Microcredito. Sviluppo. Impresa. Sostenibilità. Integrazione.

Un evento per raccontare la microimpresa e i microimprenditori attraverso luoghi, testimonianze e storie diverse.

Un momento per riflettere sui temi dell'autoimprenditorialità e del lavoro, accompagnati dalle parole di chi ha deciso di intraprendere questo lungo viaggio, che ha cambiato e che sta cambiando le loro vite.

Questo evento sarà inoltre l'occasione per presentare il nostro nuovo progetto, CrowdImpact, dedicato agli aspiranti imprenditori che vogliono dare vita ad una loro idea di business, ma che non sanno ancora come svilupparla.

Con CrowdImpact i partecipanti avranno modo di simulare le dinamiche reali di impresa, attraverso un percorso che permetterà loro di mettere alla prova e migliorare il proprio modello di business in un ambiente protetto, prima di affrontare i rischi connessi all'avvio di una nuova attività.

Biglietti disponibili:


Micro Progress Onlus è un’associazione di utilità sociale senza fine di lucro fondata a Roma nel 2004 per promuovere e realizzare progetti di microcredito e di microfinanza in Italia e all’estero. Micro Progress Onlus utilizza la microfinanza come strumento centrale per promuovere l’inclusione socio-economica di tutti i soggetti che non hanno accesso al credito tradizionale e di conseguenza favorisce l’eliminazione di situazioni di povertà e di esclusione. Micro Progress Onlus si occupa di ricerca sui temi dell’inclusione finanziaria, offre assistenza pratica e formazione diretta all’avvio di impresa e fornisce consulenza durante le diverse fasi del microcredito: fattibilità, gestione, monitoraggio ed analisi d’impatto. Micro Progress Onlus è socio fondatore di RITMI, la Rete italiana di Microfinanza.
-------

STORYTELLING FOR BUSINESS
Narrazioni aziendali


Angela Sajeva è autrice e narratrice di STORIA DI MIMMO,
rielaborazione in forma di racconto orale dell'articolo "Quando il frigorifero non c'era" di Domenico Villani sul tema degli sprechi alimentari.

(30 novembre 2013 - Tempio di Adriano a Roma - workshop "QB: un principio etico contro lo spreco alimentare". Promosso da Manager Italia Roma e da Manager Eat l'evento ha lo scopo di orientare verso comportamenti e stili di vita responsabili ed etici, fornire linee guida e idee in favore di un consumo più consapevole che salvaguardi la salute e la tutela dell’ambiente e dare visibilità ai principi promossi dal programma Prioritalia di Manageritalia in termini di etica e responsabilità sociale).


-------------------------------------
-------------------------------------------------

Da febbraio 2013 Angela Sajeva fa parte del team di "CreaInnovazione":

Il Gruppo di lavoro CreaInnovazione, di Manageritalia Roma, 
si occupa di progetti per la crescita sociale “sostenibile” del nostro Paese 
attraverso lo sviluppo di una cultura basata su Creatività e Innovazione







-------------------------------------
-------------------------------------------------




Angela Sajeva in collaborazione con Informale
presenta

"PASSION AT WORK"




Un APERATTIVO di STORYCHATTING
ideato e condotto da Angela Sajeva
con il filo-rosso in musica di Vito Caporale

Alla scoperta dello storytelling di stampo britannico 
unitamente al piacere tutto italiano dei racconti intorno al focolare.

Spazio Informale organizza un programma di eventi a metà tra formazione   e Teatro d’Impresa. Sono chiamati Aperattivi, cioè, aperitivi contaminati con il teatro, l'arte e la cultura. Per vivere insieme un’esperienza di condivisione dove poter imparare qualcosa su se stessi e sugli altri davanti a un buon bicchiere di vino.


--------------------------------------
--------------------------------

 CREACTIVE LEARNING


Creactive learning ha come obiettivo stimolare in ogni singolo individuo  la consapevolezza rispetto alle proprie passioni, risorse e spinte creative e  il commitment inteso come responsabilità, impegno e azione per il raggiungimento degli obiettivi.
Intorno al creactive learning si è creato un movimento di formatori e artisti (pittori, attori, musicisti, ballerini) disposti a mettere la propria creatività al servizio dello sviluppo personale.



"SIAMO TUTTI STORYTELLER"





"LA STORIA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO"




----------------------------------
----------------------------------------------