mercoledì 29 maggio 2013

MAI PIù! - Manifestazione contro la violenza maschile sulle donne



  • Sabato, 1° giugno, ore 16
    Partenza da Piazza della Stazione Vecchia
    (sede del Municipio X) ad Ostia




    Dopo il flash Mob “Rompiamo il silenzio. Un fiore per Michela e le altre” le donne scendono di nuovo in piazza.

    Sabato 1° giugno, alle ore 16, l’associazione Punto D, promotrice del Flash Mob del 21 aprile scorso e il Coordinamento delle donne del municipio X, lanciano la Marcia “Mai più!”, per dire basta alla violenza di genere e al femminicidio.
    Il corteo chiuderà con interventi ed esibizioni artistiche al femminile, tra cui Angela Sajeva con un estratto dallo spettacolo teatrale "Voci di Desdemona".


    La violenza contro le donne non è un’emergenza né una questione privata. E’ un fenomeno strutturale che esige una responsabilità politica e come tale va affrontato, attraverso una pianificazione a lungo termine di politiche finalizzate alla prevenzione, alla protezione delle vittime e alla punizione dei colpevoli, mediante il rifinanziamento e la diffusione territoriale dei centri e degli sportelli antiviolenza, la ratifica della Convenzione di Istanbul, la formazione degli operatori sanitari, degli agenti di polizia, dei carabinieri e di tutte le istituzioni preposte. Ma anche attraverso iniziative di sensibilizzazione e prevenzione degli abusi, nelle scuole e nei territori.

    Per tutto questo, abbiamo deciso di scendere in piazza, sabato 1° giugno. Un lungo corteo, una marcia alla quale prenderanno parte donne e uomini, associazioni, artisti, rappresentanti della società civile.

    Invitiamo tutte le donne a partecipare alla marcia e a indossare, per quel giorno, una maglietta o un foulard sulle sfumature del rosa e del viola.

    Facciamo sentire la nostra voce, urliamo Mai più!

    Prime adesioni:
    CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE
    SOLIDEA
    BEE FREE
    ASS.NAZIONALE CONSULTORI DI PSICOANALISI APPLICATA
    UDI ROMA E UDI NAZIONALE
    PANGEA ONLUS
    GENITORIPRECARI.IT
    ASS. AFFABULAZIONE
    "RAGGIO DI LUCE" SPORTELLO ANTIVIOLENZA MUNICIPIO X
    "A TU X TU" SPORTELLO ANTIVIOLENZA MUNICIPIO X
    PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA DI ROMA
    REPUBBLICA ROMANA PER SANDRO MEDICI
    FONDAZIONE GIOVANILE COMUNISTI ITALIANI
    COMITATO TEATRO DEL LIDO DI OSTIA
    SEL CASA DELLA SINISTRA MUNICIPIO X

    Per aderire
    http://www.buonacausa.org/cause/mai-piu-manifestazione-contro-la-violenza-maschile-s

    Il percorso:
    https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Corso+Duca+di+Genova+to%3APiazza+dei+Ravennati%2C+Lido+di+Ostia+Roma&hl=it&ll=41.732156%2C12.273531&spn=0.013275%2C0.01929&sll=41.733068%2C12.273231&sspn=0.013275%2C0.01929&geocode=FR3EfAIdmFy7AA%3BFTvTfAIdIDO7AA%3BFUu9fAIddlK7ACHSFOH6uYKyKykJxe5J5-8lEzHSFOH6uYKyKw&oq=piazza+dei+ravennati&mra=ls&t=m&z=16

    Per info@puntod.eu
    Pagine facebook https://www.facebook.com/groups/433473976663243/?fref=ts
    https://www.facebook.com/CoordinamentoXDonne?fref=ts

    Come arrivare: dall'uscita della stazione LIDO CENTRO della Roma Lido, tutto dritto, svoltare a destra su Via Cardinal Ginnasi e al semaforo svoltare a sinistra su Via Vannutelli. Sono 5 minuti a piedi.

    Autobus: 01- 05

Nessun commento:

Posta un commento