giovedì 8 giugno 2017

UNA DOMENICA AL MESE LE STORIE NEL CASSETTO! Un'occasione da nonperdere per tutti gli amanti delle storie!!

"C'era una volta un saggio che sapeva raccontare sempre la storia giusta al momento giusto. Un giorno un suo allievo gli chiese: "Maestro, ma come fate sempre a sapere qual è la storia giusta da raccontare? E il maestro gli disse: "Questo mi fa venire in mente una storia..."

"LE STORIE NEL CASSETTO"
sono un evento di narrazione interattiva
ideato da Angela Sajeva

con Angela Sajeva e Ilaria Onorato
e tutt* coloro che vorranno condividere i loro racconti!



LE STORIE NEL CASSETTO sono un momento di incontro all’insegna di tutti quei ricordi, fiabe e leggende che vivono nascosti nei nostri cassetti... Un modo diverso, antico, familiare di stare insieme intrecciando CIBO e STORIE!!!


Si tratta di un incontro di narrazione condivisa, ideato da Angela Sajeva nel 2012, e dal 2013 in collaborazione con Ilaria Onorato, in cui le narratrici raccontano delle storie a tema poi si mangia qualcosa tutti insieme e nella seconda parte chiunque, se ha voglia, può raccontare un piccolo aneddoto "a tema" altrimenti può continuare ad ascoltare, cullati dai racconti degli altri.
L'evento è aperto a tutti e tutte, dai 5 ai 150 anni d'età, per un massimo di 30 partecipanti.

Non si tratta di un laboratorio ma di un momento di incontro e di scambio di storie come si faceva una volta intorno al focolare...

CHI FOSSE INTERESSATO/A ALLE TECNICHE DI NARRAZIONE PUò CLICCARE QUI



Foto di Laura Tedesco e di Francesca Emilia Papale

Nessun commento:

Posta un commento