lunedì 11 giugno 2018

Eventi di GIUGNO

Venerdì 15 Giugno dalle 21.30 alle 23.30
Festival internazionale di Storytelling
Via Appia Antica 42/50
Angela Sajeva: storyteller e Mauro Tiberi: voce cantante e contrabbasso 
"IL BAZAAR DELLE STORIE"
Un vero e proprio “mercato di storie”, dove il pubblico potrà scegliere da quali mercanti andare e quali storie “comprare” con le speciali monete del Regno del “C’era una volta”.

**************************************************************

Sabato 16 Giugno dalle 18.00 alle 19.15
Festival internazionale di Storytelling
Via Appia Antica 42/50
Angela Sajeva in
“IL VIAGGIO DI ANTONIA” 
Il viaggio di Antonia è il racconto di chi parte, con una valigia piena di sogni, e di chi resta, con gli occhi spalancati nel buio e la fantasia che corre al galoppo. Sono le storie di Nanna Concetta che alle nipoti la sera davanti al braciere "ci cuntava i fatti", raccontava le storie. Storie di sale, di farina e di zucchero. Storie di mare e di terra, di canti ed incanti, di amori ed inganni. È la narrazione della nostra terra vicina e di un’altra terra lontana, dove le strade sono larghe ma si chiamano “street”.


**************************************************************

Domenica 17 Giugno dalle 16.00 alle 21.00
RINASCITA: FEMMINILE, PLURALE
FESTA DI COMPLEANNO DI BEFREE
+
SERATA A SOSTEGNO DELLA SCUOLA POLITICA
Casa Internazionale delle Donne
Via della Lungara 19

Nel giardino della Casa Internazionale delle Donne, la Cooperativa Sociale Be Free festeggia undici anni di lavoro sul campo nel contrasto alla violenza contro le donne e alla tratta
e l'Associazione Le Funambole presentano la scuola estiva di quest’anno dedicata alla rinascita che si terrà a L’Aquila dal 28 agosto al 2 settembre, organizzata in collaborazione con le Terremutate.
La rinascita come ricomposizione, riscoperta, raccolta di sé dopo un’alluvione esistenziale. Un processo che ha coinvolto tutte le donne, almeno una volta.

L’evento inizierà alle 16:00 con l’intervento di Oria Gargano in occasione dell’undicesimo compleanno di Be Free e la presentazione della staff che ha organizzato la Scuola Estiva.

Seguirà un’INCURSIONE TEATRALE FUNAMBOLICA a cura di Angela Sajeva

e lo spettacolo di Betta Cianchini “Post Partum lei, tutto quello che gli uomini avrebbero dovuto sapere e che le donne non hanno mai detto”.

Alle 18:00 inizierà il concerto delle Fimmene Fimmene e a metà concerto la staff darà conto del ricco programma della Scuola Estiva di quest’anno.

Già dalle 18:00 sarà possibile spizzicare qualcosa e alle 19:00 sarà aperto la cena a buffet con i piatti del Ristorante della Casa Internazionale delle Donne di Roma.

Sarà allestita un’area bimb* per tutta la durata della Festa a cura dell’Associazione Linearmente.

Spettacolo, concerto e cena: 15 €

Sarà possibile tesserarsi e acquistare i gadget delle Funambole.

Per prenotarsi all’evento e per informazioni sulla Scuola Estiva: associazionelefunambole@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento